Uno dei migliori software per la compressione, decompressione e archiviazione dei files !
WinRAR permette di unire e comprimere piu' file in un unico archivio, in modo intuitivo e veloce grazie ad una interfaccia grafica avanzata e all'integrazione con "Esplora risorse" di Windows.
L'impiego di algoritmi di compressione sofisticati e personalizzati a secondo del tipo di dati, lo rende uno dei programmi con un fattore di compressione tra i migliori al mondo, con un miglioramento sino al 20% rispetto al formato ZIP di WinZIP e altri.
WinRAR comprende molte altre funzioni: gestione completa degli archivi ZIP e in scompattazione di moltri altri formati; creazione di archivi auto-estraenti personalizzabili; creazione di archivi multi-volume; crittografazione a 128 bit; funzioni di prevenzione e recupero danneggiamenti dell'archivio.
Changelog :
| Versione 4.20 beta 1 |
- Cambiamenti nella compressione di RAR:
- L'algoritmo generico RAR di compressione è stato ottimizzato per un miglior impiego di più processori o "core". Mentre qualche incremento di velocità è possibile anche con un solo processore, i migliori risultati sono raggiunti in un ambiente multi-processore.
Il guadagno in velocità dipende dal tipo di dati e dalla dimensione media dei file. Più processori vengono utilizzati in modo più efficiente mentre si comprimono file di grandi dimensioni.
- Abbiamo dovuto incrementare la memoria richiesta per migliorare la velocità di compressione. L'algoritmo generico RAR di compressione alloca circa 120 MB, rispetto ai 40 MB di WinRAR 4.11.
- L'algoritmo RAR di compressione testi non può utilizzare più processori con efficienza e per questo le sue prestazioni in un ambiente multi-processore sono di gran lunga inferiori rispetto all'algoritmo generico. Inoltre la sua velocità di scompattazione è molto più lenta dell'algoritmo generico, indipendentemente dai processori utilizzati. Per questi motivi abbiamo deciso di disabilitare per definizione l'algoritmo di compressione dei testi.
Se avete la necessità di ottenere il massimo rapporto di compressione per i file di testo potete abilitare l'algoritmo di compressione testi dal pannello "Parametri di compressione avanzati". Per accedervi, cliccare sul pulsante "Compressione..." presente nella sezione "Avanzati" del pannello di compressione "Nome archivio e parametri". Potete anche modificare permanentemente questa opzione nel profilo di compressione definito. Nella modalità da linea di comando l'algoritmo di compressione testi può essere abilitato con l'opzione -mct .
- Anche il metodo di compressione "Più veloce" (-m1) ora supporta più processori. Nella versione precedente supportava solo 1 processore.
- La velocità dell'algoritmo generico RAR di scompattazione è stata leggermente aumentata, anche se non quanto quella di compattazione. Si ricorda che l'algoritmo RAR di scompattazione non supporta più processi e per questo le sue prestazioni non dipendono dal numero di processori a disposizione.
- Cambiamenti nella compressione ZIP:
- Ora la compressione ZIP supporta più processori, comportando un apprezzabile miglioramento delle prestazioni in un ambiente multi-processore. La compressione ZIP con un solo processore è comunque più veloce rispetto alle versioni precedenti.
- la memoria richiesta dalla compressione ZIP è stata aumentata a circa 15 MB.
- La creazione e la gestione dei "volumi di ripristino" può utilizzare più processi con il risultato d'aver ottenuto una velocità operativa più alta. Tuttavia di solito la velocità di ricerca dei Dischi Rigidi è il fattore maggiormente limitante per la gestione dei volumi di ripristino, e per questo il guadagno ottenuto con tale novità è maggiormente apprezzabile con i Dischi allo Stato Solido.
- Ora i valori consentiti per il parametro "processi" dell'opzione -mt vanno da 1 a 32, invece da 1 a 16 com'era per le precedenti versioni.
- Il comando di "Trova file" ora può effettuare la ricerca anche all'interno degli archivi in formato 7-Zip. Le versioni precedenti di "Trova file" non supportavano gli archivi in formato .7z .
- Il sistema operativo "Windows 2000" non è più supportato da WinRAR e dai moduli auto-estraenti di WinRAR.
|
Download Link :
http://www.mediafire.com/?vm19sc4v3qlslue
Nessun commento:
Posta un commento